Lean service

Lavoriamo da più di 30 anni sulle linee produttive di alcune delle più grandi aziende industriali al mondo.

Insieme a loro abbiamo compreso l’importanza e l’efficacia di adottare modelli di erogazione dei servizi fondati su principi che in origine erano chiamati di lean manufacturing.

Oggi ogni Cliente ha adottato uno proprio modello, e noi riteniamo che i principi del lean manufacturing siano importanti ed efficaci nel settore dei servizi tanto quanto lo sono in quello della manifattura.

Progettiamo, testiamo e implementiamo continuamente cicli di attività a elevata frequenza, complesse e soggette a una moltitudine di variabili e di decisioni da parte dei nostri operatori e responsabili. Tutto ciò è il contesto ideale per essere valorizzato da un approccio lean, che crea una decisiva differenza in termini di qualità e valore rispetto agli approcci tradizionali.

Siamo convinti che l’utilizzo degli strumenti pratici e concettuali dell’approccio lean al nostro mondo sia essenziale e grandemente efficace. L’approccio lean ci aiuta a standardizzare i processi, ad eliminare gli errori, i tempi morti e le ripetizioni non necessarie di attività, aumenta l’efficacia dei nostri servizi, migliora le comunicazioni, la soddisfazione dei nostri operatori e dei nostri clienti.

Durante le presentazioni dei nostri servizi mostriamo ai nostri potenziali Clienti cosa significa adottare una filosofia lean e quale sia l’enorme differenza in termini di qualità e valore rispetto agli approcci tradizionali.

L’efficacia dell’approccio lean è particolarmente evidente laddove i Clienti si affidano a noi per la ri-progettazione di un servizio svolto precedentemente da attori che usavano approcci tradizionali. Il nostro progetto è costruito sulle specifiche esigenze del Cliente, ed una volta implementato assicura risultati consistenti, misurabili e di qualità, che portano spesso a considerevoli risparmi economici.