Gruppo ISCOT
Iscot ha sviluppato il proprio modello operativo in un Sistema Integrato (Qualità, Ambiente e Sicurezza) strutturato in modo da mantenere sotto controllo tutti i processi operativi che influiscono sulla qualità del servizio, nell’ottica del miglioramento continuo e dell’orientamento al cliente.
La nostra Politica per la qualità, sicurezza, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale dell’impresa.
Sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001
Sistema di gestione ambientale conforme alla norma ISO 14001
Sistema di gestione della sicurezza e della salute sul lavoro conforme alla norma ISO 45001
Modello organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001
Social Accountability 8000
Albo Nazionale Gestori Ambientali – Categoria 8C
Certificazione Ecolabel UE – Iscot Green Division
Oltre a tutto quanto espresso nella nostra Politica per la sostenibilità, aderiamo anche alla Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale di Confindustria e ne sosteniamo e promuoviamo i valori e gli scopi.
L’ECOLABEL UE è un marchio di eccellenza ambientale europeo che viene assegnato da parte di un ente indipendente, a prodotti e servizi che soddisfano elevati standard ambientali durante tutto il loro ciclo di vita, tenendo anche conto della durata della vita media dei prodotti, della loro riciclabilità, della riduzione degli imballaggi e della loro ecosostenibilità.
Il marchio ECOLABEL UE promuove l’economia circolare incoraggiando i produttori a generare meno rifiuti ed emissioni di CO2 durante tutto il processo produttivo. I criteri del marchio forniscono linee guida rigorose per le aziende che cercano di ridurre il loro impatto ambientale e garantiscono l’efficienza delle loro azioni attraverso controlli di terzi.
Iscot Italia S.p.A. è dotata dell’importante certificazione ECOLABEL UE per i “servizi di pulizia in ambiente interno”, identificati con il marchio ISCOT GREEN DIVISION, creato per riconoscere e valorizzare i “servizi green a ridotto impatto ambientale” che progettiamo ed eroghiamo.
Iscot Italia S.p.A. ha messo la sostenibilità ambientale al centro delle sue politiche e strategie di sviluppo dei propri servizi. Propone azioni e soluzioni ecosostenibili a basso impatto ambientale e aiuta i Clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e di tutela dell’ambiente, fornendo un percorso virtuoso di cambiamento e di miglioramento continuo a vantaggio dell’intera collettività.
Nei servizi di ISCOT GREEN DIVISION si utilizzano:
Iscot Italia S.p.A.
Via Isonzo 22
10141 Torino
Italy
Tel.: +39 011 3805 111
Fax: +39 011 3805 150
P. Iva IT09464770016
Servizi
Copyright © 2007 – 2024 Iscot Italia S.p.A.
La norma SA8000 è uno standard ufficiale in materia di Responsabilità Sociale, basato sulle convenzioni ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro), sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sulla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino e sulla Convenzione delle Nazioni Unite per eliminare tutte le forme di Discriminazione contro le donne.
Il sistema di gestione SA8000 è uno standard volontario, verificabile attraverso audit di terza parte, che definisce i requisiti che devono essere soddisfatti dalla Società, inclusi il riconoscimento o il miglioramento dei diritti dei lavoratori, le condizioni del luogo di lavoro ed un sistema di gestione efficace.
La norma considera i principi secondo i quali la Società opera tutelando i lavoratori coinvolti direttamente o indirettamente nella filiera produttiva, considerando anche i dipendenti dei fornitori e i collaboratori esterni che coadiuvano nelle attività. Iscot italia SpA si attiene alla norma SA8000:2014, che secondo i principi della certificazione Etica, osserva le leggi nazionali ed internazionali in materia di lavoro, diritti civili e tutela dei minori.
Iscot Italia SpA rispetta da tempo i requisiti normativi fondamentali qui di seguito sintetizzati: NO al lavoro minorile; NO al lavoro obbligato; SÌ ai luoghi di lavoro sicuri e salubri; SÌ alla libertà di associazione; NO alle discriminazioni; NO alle punizioni fisiche e psicologiche; SÌ ad orari regolamentati; SÌ ad una giusta retribuzione; SÌ al miglioramento del sistema di gestione.